FotoVideoServizio

Creazione della Brand Identity

Flusso di lavoro Brand Identity

L’identità aziendale si riferisce all’immagine che la tua azienda ha rispetto a un target specifico in modo da distinguersi dai concorrenti diretti e indiretti: rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio.

In essa si identifica il “core” dell’azienda, ossia il nucleo (core identity), il quale, generato dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione ed alla missione aziendale.

Attraverso il piano marketing (vedi di cosa di tratta qui )  verranno identificati i seguenti elementi:

  • il chi siamo (chi è l’azienda)
  • la visione
  • la missione
  • i valori
  • gli obiettivi

Questa analisi è fondamentale per capire lo scopo che la tua azienda vuole raggiungere, cosa e come proporre al cliente l’offerta, stimolare e motivare nella giusta direzione eventuali dipendenti, fornitori e collaboratori (che devono sposare e condividere missione e valori aziendali).

Una corretta costruzione dell’identità aziendale prevede i seguenti passaggi:

  • creazione naming
  • costruzione brand identity

Naming

Se sei all’inizio dell’attività e non ha ancora identificato il nome del tuo business potresti avere bisogno del nostro aiuto.

Il naming, e quindi la scelta del nome da attribuire a un brand , un prodotto (o una linea di prodotti) oppure a un servizio, deve essere orientato all’espressione dell’identità, del posizionamento e delle caratteristiche del brand/prodotto in questione. Dopo un’analisi accurata del mercato, dei competitor , del target di riferimento (tenendo conto di eventuali problematiche di carattere culturale e linguistico), vanno presi in considerazione anche associazioni, valori e benefici che si intende collegare a una marca o a un prodotto.

Cosa possiamo fare per te:

Attraverso l’analisi e incontri di brainstorming verranno presentate tre proposte di naming con la relativa analisi e processo di individuazione

COSTRUZIONE BRAND IDENTITY

L’identità visiva o BRAND IDENTITY è un aspetto molto importante per un brand: permette di comunicare la propria essenza – attraverso forme, colori, font ed elementi grafici - al giusto target, differenziandosi dalla concorrenza.

Costruire un’immagine grafica d’impatto per trasmettere e promuovere la tua brand identity aziendale è un obiettivo importante che ci poniamo nei tuoi confronti: una creatività che rappresenti la personalità, la filosofia della tua struttura e racconti la tua storia.

Un’identità visiva forte e riconoscibile ti permette di distinguerti dagli altri, ti rende memorabile ai clienti  e fa migliorare il tuo business.

Per la tua immagine aziendale adottiamo un approccio globale. Logo, caratteri, colori, brochure, volantini, biglietti da visita e packaging sono tutti elementi che definiscono una comunicazione coordinata e distintiva.

L’80% delle persone ricorda quello che vede.

Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è di tipo visivo.

Le immagini vengono elaborate 60.000 volte più velocemente di un testo.

Costruiamo la tua immagine aziendale coordinata per rappresentare chi sei, la tua mission e la tua vision. Per avere un ritorno in termini commerciali, l’identità aziendale deve risultare coerente e attenta ad ogni dettaglio, parlare del tuo brand in modo univoco e rappresentarlo in modo distinguibile.
Diamo una veste chiara e forte alla tua struttura, attraverso la progettazione e restyling di loghi e marchi, biglietti da visita, carta intestata, buste, insegne, cartelle di presentazione.

Ecco alcune cose che  possiamo fare per te e la tua azienda

  • Progettazione logo:
    • ○ Moodboard con immagini ispirazionali
    • ○ Brandboard con la paletta colori e i font
    • ○ Il logo principale + le versioni secondarie per contesti e spazi
    • ○ I formati necessari per stampa e web
  • Set di elementi per la brand identity:
    • ○ Sviluppo del pattern, un’illustrazione grafica creata con elementi presi dal logo. Quest’elemento contribuirà a rafforzare la brand identity. In questo step, ti verranno presentate due proposte di stile. Da qui si potrà scegliere una delle due, valutare un mix oppure optare per una terza proposta. Oltre al pattern principale, verrà preparata una seconda versione più leggera, da utilizzare in alternanza alla prima.
    • ○ Set di 6 icone illustrate per i  servizi/prodotti. Spesso un’immagine aiuta a esprimere un concetto in modo più impattante rispetto alle parole.
    • ○ Set di 4 icone illustrate per i social da inserire sul sito o sul tuo biglietto da visita, per segnalare i canali social.
    • ○ Set di 3 template modificabili per social: uno per l’immagine del blog post, uno per la pagina Facebook, uno per i post su Instagram. Saranno preparate e importate direttamente in Canva: così da permettere di  accedervi autonomamente, inserire testi e sostituire foto.
    • ○ Template modificabile per thank you card /versione online + versione offline.
    • ○ Biglietto da visita
    • ○ Carta Intestata

CHIEDICI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI

link alla pagina piano marketing

Swing Strategies

Swing Strategies S.l.u. Calle Ibarra, 13 - Las Galletas 38631 Santa Cruz de Tenerife Tenerife Islas Canarias Spain P.IVA: B76819788