Business Coaching e Team Coaching

In un mondo che va di fretta spesso ci si dimentica dell’importanza dei valori e delle competenze.

Gli impegni travolgono spesso te e il tuo staff e il rischio di tralasciare l’armonia (fondamentale per un lavoro in team) e la formazione (sostanziale per una crescita individuale e aziendale) è dietro l’angolo.

Questo comporta una riduzione delle performance nel tempo e della retention dei propri collaboratori.

La mission di SWING STRATEGIES è quella di aiutarti:

  • a far emergere l’eccellenza che hanno le persone del tuo team,
  • aumentare la forza del lavoro di squadra, aiutandoti a riprendere possesso della parte profonda e a non essere più in balia delle emozioni o paure
  • sviluppare l’armonia di lavoro e collaborazione tua e del tuo

BUSINESS COACHING

Abbiamo sviluppato un percorso di  Business Coaching one to one che ti aiuta, come persona e come imprenditore, a definire gli obiettivi di vita e di lavoro e individuare le migliori strategie per raggiungerli.

Se tu e la  tua azienda state  vivendo una fase di crescita, è il momento giusto  per definire i fattori di successo, gli obiettivi di sviluppo, di comunicazione o di immagine e per pianificarne il conseguimento in modo rapido ed efficace.

Lavoriamo direttamente con te e su di te, non solo sul modello imprenditoriale, con l’obiettivo di consolidare il  tuo business e trovare in te le competenze e gli stimoli per portare a termine la tua missione.

Per aiutarti a capire in cosa ti possiamo supportare e su cosa si basa il nostro Business Coaching ti elenchiamo alcune aree e punti critici su cui interveniamo abitualmente:

  • Definizione di missione, visione, valori, obiettivi personali e aziendali
  • Programmazione degli obiettivi personali, di vita e professionali
  • Consapevolezza di ruolo aziendale e assunzione delle responsabilità
  • Riconoscimento delle tue potenzialità e dei tuoi collaboratori
  • Creazione di un modello di leadership “positiva” integrata nella cultura della tua azienda
  • Potenziamento dei rapporti interpersonali e della comunicazione con il tuo team
  • Attivazione motivazionale e sviluppo della potenzialità creativa
  • Consapevolezza dell’ autorealizzazione e del benessere personale e professionale attraverso la valorizzazione e responsabilizzazione attiva.
  • Programmazione del lavoro per obiettivi (individuali e/o di team operativi).
  • Aumento della capacità di problem solving e di decision making.
  • Miglioramento nella gestione delle priorità e dello stress.
  • Miglioramento dell’efficienza nella gestione del tempo.
  • Definizione delle priorità e analisi ponderata di cosa è importante e cosa è urgente
  • Modifica delle abitudini consolidate e nocive per l’organizzazione

In ciascuna di queste aree di possibile intervento, possiamo aiutarti ad individuare convinzioni, emozioni e pensieri che influenzano la tua capacità di agire e di decidere con lucidità e prontezza.

CHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SUL PERCORSO DI BUSINESS COACHING

TEAM COACHING

Il Team Coaching è lo strumento  di “allenamento”  dedicato a un team di persone, con competenze complementari, orientate al raggiungimento di un obiettivo comune.

Il team coaching è solitamente composto da un massimo di quindici persone che attraverso le loro mansioni aziendali condividono lo stesso  scopo aziendale e investono le loro attività nel raggiungimento dello stesso.

Il nostro Coach ha un ruolo definito e facilitatore. Il nostro metodo considera il team come un’unica entità, sviluppando le potenzialitá dell’intera squadra e non soltanto quelle del singolo partecipante. Il responsabile del Team Coaching è presente in tutte le sessioni e partecipa in maniera attiva nella creazione e individuazione degli obiettivi e delle relative strategie di attuazione.

Tutti i partecipanti sono stimolati nel trasmettere le proprie esperienze individuali e a favorire l’interazione con tutto il team.

In base alle esigenze della tua azienda verranno definiti i tempi e i modi di esecuzione più adatti per raggiungere il tuo obiettivo di “allenamento”. 

Durante le sessioni di team coaching emergerà il punto in cui si trova il tuo staff, le opportunità di sviluppo e verranno introdotti nuovi strumenti e metodologie.

Il nostro processo ha lo scopo di  accrescere le Responsabilità e la Consapevolezza dei componenti del team, analizzando la fase evolutiva in cui si trova, le criticità e punti di forza esistenti, con lo scopo di aumentare l’identità e la relativa condivisione di Valori, Convinzioni, Comportamenti e Vision aziendali.

Il Team Coaching spinge i partecipanti ad un pieno coinvolgimento nella definizione di regole, strategie e piani d’azione.

Come nel coaching individuale il nostro coach attiva la motivazione, la creatività e la decisionalità del team con domande potenti e task operativi, che il team si impegna a realizzare fra una sessione e l’altra.

Le modalità possono essere di due tipologie:

  • – Team Coaching verticale. Coinvolge un Team con il suo responsabile (il Leader formale del gruppo partecipa agli incontri). Il gruppo è composto da persone che lavorano abitualmente insieme.
  • – Team Coaching orizzontale. Coinvolge persone dello stesso livello gerarchico, le quali possono lavorare o meno alla stessa società. Nel caso di Team Coaching interno all’azienda, i membri appartengono spesso a settori diversi. Si tratta di persone che hanno, però, la stessa funzione, livelli di responsabilità simili,non abituate a lavorare insieme. 

CHIEDI INFORMAZIONI SE PENSI DI AVERE BISOGNO DI TEAM COACHING IN AZIENDA

Swing Strategies S.l.u. Calle Ibarra, 13 - Las Galletas 38631 Santa Cruz de Tenerife Tenerife Islas Canarias Spain P.IVA: B76819788