Swing Strategies

Swing Strategies: ecco come siamo nati.

Dalle nostre esperienze abbiamo imparato soprattutto una cosa: perchè un progetto sia di reale valore (soprattutto economico) chi cerca il tuo servizio o prodotto deve fidarsi di te.

Il passaggio successivo è la risposta alla sottintesa domanda “Perché ci si fida di qualcuno?” Perché si conosce la sua storia, perché si riconosce la sua esperienza, perché ci mette la faccia oltre alla passione.

Per questo abbiamo deciso di raccontarti di noi di presentarci “personalmente” attraverso il chi siamo e il perché siamo qui.

Swing Strategies nasce dall’idea di due persone Eleonora e Michela e l’insieme delle loro esperienze professionali e personali.

Swing Strategies è nata da una grande missione e visione: aiutare le aziende a fatturare di più.

Sembra una cosa banale e scontata, ma non è così in realtà è stata una consapevolezza maturata dopo anni e anni di esperienze vissute sul campo.

All’inizio della sua carriera Eleonora ha avuto un bar di proprietà per due anni, un hotel in gestione per cinque e dopo questa attività “operativa” ha cominciato a lavorare come consulente strategica di web marketing per le aziende, in particolar modo per il settore turistico (strutture ricettive e destinazioni turistiche) e ha affiancato a stretto contatto per due anni Michela, che quel periodo era direttore marketing in un hotel 4 stelle nel cuore di Roma.

L’unione dei metodi e delle conoscenze di marketing ha permesso di creare un mix di strategie, di teste veloci, di immagini, copy, soluzioni ad hoc che sono riuscite ad aumentare il fatturato di quell’hotel di un % molto alta e soprattutto senza intermediari. 

Durante il periodo natalizio del 2018, Eleonora soggiornava in un hotel nel cuore di Firenze come mistery guest.  Mentre si godeva un bagno rilassante nella comoda vasca idromassaggio della spa, ha realizzato che non voleva più lavorare da sola come consulente e che il risultato ottenuto con la collaborazione di Michela poteva diventare una procedura e un protocollo replicabile: creare un servizio su misura per le aziende e cambiare approccio. Eleonora ha capito, in quel momento, che era ora di mettere in campo le esperienze professionali e i risultati ottenuti negli anni e cominciare una nuova era: il lavoro di squadra dove ogni persona porta sul campo e al cliente il suo reale contributo di valore. 

Da quel momento i passi sono stati quasi scontati: Eleonora ha immediatamente chiamato Michela e le ha chiesto di fondare insieme una agenzia di marketing e comunicazione per le imprese, con una sezione dedicata al Travel & Hospitality, visto che in quello avevano accumulato anni e anni di esperienza mettendo in campo tutto ciò che sapevamo fare.

Michela, dal canto suo, aveva accumulato negli anni un’esperienza nel campo del marketing e comunicazione con una prima esperienza nel mondo dell'advertising in una grande agenzia americana. Per poi passare negli anni a esperienze professionali legate al marketing della formazione e, infine, approdare nel mondo dell’accoglienza. Michela come Eleonora era quindi pronta, ma soprattutto, aveva voglia di mettersi in gioco!

Capisci che mix esplosivo?

Quasi subito il duo si è allargato e il primo a salire a bordo è stato Angelo, seo specialist e ottimo webmaster, con una passione quasi morbosa per il posizionamento. Nel giro di pochi giorni anche l’altra Michela, che collaborava già da anni a supporto delle attività social dei clienti di Eleonora, ha preso l’occasione al volo. Rimanga tra di noi: per lei Facebook e Instagram non hanno segreti.

E che dire di Silvia? Ama sviluppare i piani editoriali dei social network, la sua passione più grande è la scrittura (oltre la danza) e parla fluentemente l’inglese, oltre che l’italiano. E’ lei la prescelta per il copywriting e le traduzioni che parlano di te!

Poi c’è Roby, che è a bordo da poco, si occupa della parte strategica dei social media.

Non si muove un dito per i nostri clienti sui social se lei non ha analizzato ogni piccolo particolare e ci da il via.

E Tamara? L’immagine grafica di Swing Strategies è merito suo, il logo, le icone dei servizi la cura del visual dei nostri social: è parte della sua anima.

La presentazione di ognuno di noi la puoi trovare qui sotto, perchè ricordati: noi ci mettiamo la faccia (oltre al cuore e l’anima ;))

Come siamo arrivati al nome della nostra agenzia? Permettici di raccontare perché ci chiamiamo Swing Strategies e cosa abbiamo in mente per te!

Perché ci chiamiamo Swing Strategies.

Come a volta capita si parte da grandi pensieri e poi…

Una corsetta lungo il fiume all’ora del crepuscolo.
Il cielo pieno di stormi pronti per il volo, diretti chissà dove
Ali in continuo movimento che richiamavano la voglia di volare, la sensazione di libertà, il desiderio di realizzare un sogno. Ali. Poteva essere il nome della nostra agenzia? Non eravamo convinte. L’unica certezza che avevamo dopo ore e ore di telefonate e incontri era che volevamo che tutto partisse dal desiderio di realizzare un sogno che potesse regalare libertà.

Ali in inglese si dice Wings. Wings non suonava benissimo e, con un gioco di lettere, quella S del plurale è stata spostata all’inizio. Creando la parola Swing.

Lo Swing è un genere musicale, nato negli anni venti  negli Stati Uniti e si distingue per il suo ritmo "saltellante" o "dondolante", accostato spesso da balli frenetici. E noi come persone siamo saltellanti, frenetiche, soprattutto con la creatività, e molto danzanti, ballerine nate ;)

Qui, con noi, puoi ascoltare lo swing più famoso! Non è meraviglioso? Non ti viene voglia di ballare!

Appunto!! Lo swing è anche un ballo!! Lo swing è un ritmo, si balla! Puoi vederlo qui!  o qui!

Lo swing è anche il movimento nel tennis, quello che porta all’impatto con la pallina! lo swing perfetto: è un gesto accurato e preciso con il fine di colpire il più possibile centralmente la pallina; devi avere una certa prontezza di riflessi nella preparazione del colpo. Devi avere piena consapevolezza della traiettoria della pallina affinché tu possa intuire dove andrà a cadere e di conseguenza riuscire a partire con un po’ di anticipo. Devi trasformare l’energia gravitazionale potenziale di un oggetto in energia cinetica, ovvero in energia di movimento.

E che è importante per fare punto, no?

Lo swing è il movimento che si esegue nel golf utilizzato in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l'obiettivo facendola alzare.

Lo swing è persino una modalità di investimento del trading che significa prendere una posizione in linea con il trend principale.

Lo Swing è ciò che racchiude appieno la nostra caratteristica, che ci contraddistingue e caratterizza: il movimento, la dinamicità, il desiderio di arrivare lì! Di eseguire il giusto movimento, il giusto gesto per fare punto.

Di portare risultati in definitiva, con passione e divertimento, che quelle non devono mancare mai né nel nostro team né nelle aziende con cui lavoriamo.

Adesso ti starai chiedendo il cigno cosa c’entra, come mai il cigno ci rappresenta?

Prima di tutto il cigno ha delle ali bellissime...

Il Cigno è un simbolo di eleganza, bellezza sublime, pura fierezza e saggezza.

E’ un animale totem: simboleggia la facoltà di saper ricevere la fortuna portata dai cambiamenti.

La favola del Brutto Anatroccolo, diffatti, parla oltre che di esclusione e di emarginazione, soprattutto di trasformazione e rivincita. E’ la storia fantastica del Cigno Reale. Da piccolo è grigiastro, goffo, tenuto lontano dal gruppo per la sua diversità. Invece crescendo si trasforma diventando uno splendido cigno, un re!

Ecco...il cigno per noi è il simbolo che accompagna chi lavorerà con noi nel suo cambiamento, nella trasformazione in azienda più forte, florida, ricca e consapevole.

E perché un cigno viola?
Il colore viola nasce dalla mescolanza del blu e del rosso. Il primo incarna la saggezza, il secondo l'amore. Emozioni e sentimenti che ci accompagnano quotidianamente.
E il viola rappresenta simbolicamente il mistero, la magia e la metamorfosi.

Tutto nasce con un nostro cambiamento che ci permetterà di guidare il tuo verso il meglio per te e la tua azienda.

Swing Strategies con il suo cigno viola con saggezza e amore, ti accompagna passo dopo passo al cambiamento, alla tua trasformazione in cigno reale.

Quindi  chi siamo? Qual è la nostra missione? Cosa possiamo fare per voi? Per te?

Siamo un team di persone con una grande vocazione: occuparci di te e del tuo business.

Lavoriamo al tuo fianco per far crescere la tua azienda e il tuo fatturato.

Con noi puoi sentirti al sicuro: abbiamo l’esperienza per poterlo fare e  le conoscenze professionali.

La nostra missione è mettere in atto le strategie necessarie e su misura per far crescere e rendere florida la tua azienda, il tuo business.

Puoi fidarti di noi, con noi ti puoi sentire al sicuro, proteggiamo il tuo investimento, avremo la cura di farlo crescere 

Scegliamo gli strumenti più adatti alla svolgimento della tua missione, ti insegniamo il loro valore così che diventi per te e il tuo team investimento e una crescita personale e professionale.

Siamo l’agenzia giusta per te se:

  • sei all’inizio della tua attività e non sai da dove partire, quali sono i primi passi da fare, l’investimento iniziale da mettere in gioco.

Saremo al tuo fianco fin dall’inizio dalla scelta del nome del tuo business, alla realizzazione del tuo logo, della brand identity, allo studio del mercato e dei competitor, del tuo target, al piano marketing e ai primi strumenti da utilizzare per farti conoscere e riconoscere.

  • il tuo business non funziona non va come dovrebbe, fatturi poco, fai la guerra dei prezzi con i tuoi competitor, non sai di preciso quale strumento vada bene per la tua attività, non sai monitorare i dati ne tantomeno capire se hai un ritorno sull’investimento e non puoi permetterti di investire proprio perché non entrano soldi?

Swing Strategies analizzerà la tua posizione attuale trovando i tuoi punti di forza e quelli di debolezza.

La tua azienda ha perso reputazione nel tempo, ha bisogno di ritrovare la sua identità e di riposizionarsi sul mercato?  Ti accompagneremo passo passo verso la riscoperta della tua attività, troveremo insieme la tua USP cioè la “Unique Selling Proposition” (Proposizione di vendita unica).  

Se non sai come fare, da dove partire… Comincia con un paio d’ali!

Swing Strategies è nata proprio per questo: il nostro obiettivo principale è ideare la giusta strategia di marketing e comunicazione per la tua azienda con l’obiettivo di creare ricchezza nella tua azienda e nel tuo business.

Ti aiuteremo, passo a passo, a effettuare dei cambiamenti, se necessario, a crescere, a migliorare e ottimizzare ciò che già  esiste, trasformare, quando serve

Swing Strategies S.l.u. Calle Ibarra, 13 - Las Galletas 38631 Santa Cruz de Tenerife Tenerife Islas Canarias Spain P.IVA: B76819788